Home Appuntamenti Sicurezza a Corato, l’Aic organizza un incontro con le forze dell’ordine

Sicurezza a Corato, l’Aic organizza un incontro con le forze dell’ordine

0

Il tema della sicurezza è ultimamente particolarmente sentito nella città di Corato sia da parte dei cittadini sia da parte degli operatori dell’industria, dell’artigianato e del commercio.

L’Associazione Imprenditori Coratini ha organizzato per il giorno 27 aprile 2023 alle ore 18.00 presso la propria sede sita sulla S.P. 231 al km.32,700 presso il Corato Executive Center, un evento con la partecipazione congiunta di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della sicurezza urbana e sulla collaborazione tra le forze dell’ordine e con i cittadini stessi per garantire la protezione loro e delle imprese operanti sul territorio.

Durante la giornata, ci saranno gli interventi del Sindaco del Comune di Corato Prof. Corrado de Benedittis, del Luogotenente Francesco Dimiccoli, comandante della stazione dei Carabinieri di Corato, del Dott. Ignazio Cozzoli dirigente del Commissariato di Polizia di Corato e del Comandante della Polizia Locale Dott. Giuseppe Loiodice.

Saranno presentate le azioni messe in atto dalle diverse forze dell’ordine per contrastare la criminalità e saranno forniti consigli utili per prevenire i reati e per proteggere la propria abitazione e le proprie aziende.

Saranno inoltre mostrati i vantaggi della videosorveglianza, che permette di monitorare costantemente le zone urbane, prevenire i reati e individuare i responsabili soprattutto quando è possibile interconnettere i sistemi di videosorveglianza pubblici e privati.

 

Articolo precedenteLa Virtus Basket Corato vince la fase ad orologio e raggiunge le Finali regionali di 1^ divisione
Articolo successivoMarica Lastella dell’Ipc “Tandoi” Miglior Sommelier di Puglia 2023

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.