0Terrazza Ferrara e SECOP edizioni presentano a Corato La nostalgia dolcissima e bastarda per ciò che non è stato di Rita Lopez.
“E non devi neppure smettere di desiderare, perché se smettiamo di desiderare diventiamo come ‘na pianta seccata”.
Si terrà venerdì 5 settembre, alle ore 19.30, la presentazione del nuovo libro della scrittrice barese Rita Lopez, La nostalgia dolcissima e bastarda per ciò che non è stato, edito dalla SECOP edizioni nella Collana Editoriale I Libri di Medea.
L’incontro che si svolgerà a Corato presso Terrazza Ferrara, V.le Cadorna 3, accoglierà un dialogo tra l’autrice e Mariella Medea Sivo.
Rita Lopez vanta una solida formazione universitaria in Sociologia e Archeologia e una carriera letteraria che si districa tra pubblicazioni di racconti e romanzi, collaborazioni con rilevanti testate giornalistiche, tra cui la Gazzetta del Mezzogiorno e il Corriere del Mezzogiorno, e il riconoscimento di alcuni premi, come il secondo posto al premio Letterario Terre di Puglia, con il romanzo “Apri gli occhi” del 2019.
La nostalgia dolcissima e bastarda per ciò che non è stato è una raccolta di sette racconti che analizza a fondo l’amore nelle sue forme più disparate: da quello idealizzato, a quello consumato, a quello omosessuale. I personaggi delle sette storie vivono relazioni complicate, immerse in un passato vissuto e un futuro sognato, con una nostalgia che non è rimpianto o malinconia, ma speranza, spesso gioia e a volte ironia.
“Il primo viaggio” di Gennaro Nunziante è la sorpresa finale: un racconto scritto dal noto regista e che continua sulla scia dei precedenti narrando di un amore vissuto se non per un momento.
L’accoglienza è prevista alle ore 19.00 con un ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: 377 3048345