Ultime ore di preparativi per la kermesse di CONFIMPRESAITALIA A TRANI.
IL 17 e 18 giugno prossimi nelle sede di Palazzo Sangiorgio si alzerà’ il sipario del meeting “Ripartiamo Puglia” organizzato dal Presidente regionale della Confederazione Italiana delle imprese, delle attività’ professionali e del lavoro autonomo, Rino De Martino, al suo debutto nelle vesti di vice presidente nazionale con delega al Mezzogiorno.
I lavori saranno aperti dal Presidente nazionale di CONFIMPRESAITALIA, Luigi Manganiello, che si rivolgerà’ da Trani ai suoi oltre 8mila associati, per fare il quadro della situazione economica alla luce della recente pandemia e delle ricadute nazionali del drammatico conflitto in Ucraina.
Sul PNRR si concentrerà’ l’intervento introduttivo del vice presidente Rino De Martino che evidenziera’ le criticità’ delle procedure per accedere alle risorse del PNRR al quale sono affidate le speranze di ripresa soprattutto per le piccole e medie imprese.
La “speranza” sarà’ la parola chiave delle sessione di lavoro del meeting. La speranza è l’ottimismo che devono animare la voglia di intrapresa dei nostri imprenditori che affolleranno Palazzo Sangiorgio anche per ascoltare i vertici delle organizzazioni di categoria che concorrono con le aziende alla costruzione di un percorso di risalita dopo la crisi determinata dal Covid.
Hanno accettato l’invito di CONFIMPRESAITALIA i commercialisti, i consulenti del lavoro, gli avvocati, ma anche politici ed esponenti del governo.
Oltre 40 relatori alcuni nomi sono già trapelati:
PAOLO SISTO Sottosegretario di Stato al Ministro della Giustizia
AMEDEO BOTTARO Sindaco di Trani
GIOVANNA BRUNO Sindaco di Andria
NICOLA BONASIA Sindaco di Modugno
TOMMASO DE PALMA Sindaco di Giovinazzo
DAVIDE CARLUCCI Sindaco di Acquaviva delle Fonti
AGUSTO DE VITO Direttore Generale Puglia Sviluppo
ALBERTO MUCIACCIA Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani.
Per i commercialisti: gli eventi del 17 e 18 giugno sono in fase di accreditamento a cura dell’ODCEC di Ttrani
per l’acquisizione di 1 credito formativo per ogni ora effettiva prersenza fino al raggiungimento di n.ro 9 ore totali.
AUGUSTO DELL’ERBA Presidente della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali
CESARE TROIA Coordinatore Regionale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio FRANCESCO
SABATINO ANTONIO Presidente Banca di Credito Cooperativo di Canosa.
Attesi all’Appuntamento di Trani anche il Governatore della Regione Puglia, MICHELE EMILIANO ed il Presidente dell’Anci, ANTONIO DECARO Sindaco della Città’ di Bari.