Home Appuntamenti Per i cinquant’anni del film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, la proiezione...

Per i cinquant’anni del film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, la proiezione al Politeama

0

Evento atteso dai fan il 29 e il 30 ottobre 

Nozze d’oro per Frankenstein Junior, commedia surreale di Mel Brooks, che torna nelle sale in versione restaurata in 4K in occasione dello speciale compleanno. Evento straordinario al Politeama Paolillo di Barletta martedì 29 (ore 18.30) e mercoledì 30 ottobre (ore 21.00) per celebrare l’esperienza divertente (horror e humor) di un film capolavoro, campione d’incassi, partito da una idea di Gene Wilder (nei panni del dott. Frederick Frankenstein) autore della sceneggiatura insieme al regista. Uscito nel 1974, si rifà in senso parodistico al romanzo “Frankenstein o il moderno Prometeo” della scrittrice e filosofa Mary Shelley e ai famosi lungometraggi ad esso ispirati che hanno come capostipite “Frankenstein” di James Whale del 1931.

Il film di Brooks è interamente girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni trenta per riprendere anche esteticamente i toni della produzione di Whale.

Fra gli interpreti, oltre all’eccezionale Gene Wilder, l’aiutante Igor (Marty Feldman), la terribile Frau Blucher (Cloris Leachman), la candida Inga (Teri Garr). E ancora nel cast: Kennet Mars, Madeline Kahn, Gene Hackman, Richard Haydn, Liam Dunn.

Il fortunato, ironico, sarcastico ed esilarante film di Mel Brooks è stato inserito al tredicesimo posto nella classifica delle migliori commedie di sempre dall’American Film Institute.  

“Frankenstein Junior. Il cinquantesimo anniversario al cinema” è distribuito da NexoStudios in versione restaurata digitalizzata in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.