Oggi, domenica 5 gennaio 2025, con inizio alle ore 19.30, presso la Sala Verde del Comune dii Corato, l’Associazione AlterAzioni torna ad esibirsi nell’ambito della programmazione natalizia “Incanto di Natale” a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Corato. Il concerto rientra nella mini rassegna “Christmas Time” proposta dall’associazione biscegliese per le festività natalizie 2024/25 e presenta il concerto “Visioni di ieri e di oggi. L’italianità in musica”.
L’iniziativa vedrà protagonisti il quartetto d’archi AlterAzioni formato dai musicisti Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai violini, Giacomo Battista alla viola, Donatella Milella al violoncello, solista il chitarrista e mandolinista Leonardo Lospalluti.
Il progetto musicale, di particolare pregio, è stato anche vincitore nel 2022 dell’Avviso Pubblico del museo Etrusco di Villa Giulia, a Roma, finalizzato alla realizzazione di attività artistiche presso lo stesso Museo, e proposto tra le pochissime Aperture Serali Estive, a cura dello stesso Museo Etrusco di Villa Giulia, venendo inserito nel calendario nella prestigiosa Rassegna Etru di Sera, a cura dello stesso museo.
“Visioni di Ieri e di Oggi“ è un progetto musicale dedicato all’Italia e a quella “Italianità“ culturale che ha reso famoso il Bel Paese nel mondo nel corso del tempo.
In programma musiche di Vivaldi, Boccherini, Mozart, Piazzolla e brani celebri che hanno contribuito a rendere famosa l’Italia attraverso la musica.
INGRESSO LIBERO.
Dato il numero limitato di posti si consiglia la prenotazione al 347 6581043.