Home Appuntamenti Oggi a Palazzo di Città in scena AlterAzioni con il concerto “Visioni...

Oggi a Palazzo di Città in scena AlterAzioni con il concerto “Visioni di ieri e di oggi. L’italianità in musica”

0

Oggi, domenica 5 gennaio 2025, con inizio alle ore 19.30, presso la Sala Verde del Comune dii Corato, lAssociazione AlterAzioni torna ad esibirsi nell’ambito della programmazione natalizia “Incanto di Natale” a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Corato. Il concerto rientra nella mini rassegna “Christmas Time” proposta dall’associazione biscegliese per le festività natalizie 2024/25 e presenta il concerto “Visioni di ieri e di oggi. L’italianità in musica”.

L’iniziativa vedrà protagonisti il quartetto d’archi AlterAzioni formato dai musicisti Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai violini, Giacomo Battista alla viola, Donatella Milella al violoncello, solista il chitarrista e mandolinista Leonardo Lospalluti.

Il progetto musicale, di particolare pregio, è stato anche vincitore nel 2022 dell’Avviso Pubblico del museo Etrusco di Villa Giulia, a Roma, finalizzato alla realizzazione di attività artistiche presso lo stesso Museo, e proposto tra le pochissime Aperture Serali Estive, a cura dello stesso Museo Etrusco di Villa Giulia, venendo inserito nel calendario nella prestigiosa Rassegna Etru di Sera, a cura dello stesso museo.

Visioni di Ieri e di Oggiè un progetto musicale dedicato allItalia e a quella Italianità“ culturale che ha reso famoso il Bel Paese nel mondo nel corso del tempo.

In programma musiche di Vivaldi, Boccherini, Mozart, Piazzolla e brani celebri che hanno contribuito a rendere famosa l’Italia attraverso la musica.

INGRESSO LIBERO.

Dato il numero limitato di posti si consiglia la prenotazione al 347 6581043.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.