Home Appuntamenti “Non avere paura, non restare nell’ombra”: la presentazione a Palazzo Gioia

“Non avere paura, non restare nell’ombra”: la presentazione a Palazzo Gioia

0

Il 28 settembre 2022, alle ore 18,00, il Sindaco insieme all’Amministrazione comunale riapre le porte dello storico Palazzo Gioia per la conferenza stampa di presentazione del programma di attività volto a promuovere il Forum dei giovani dal titolo “Non avere paura, non restare nell’ombra”, promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Corato. Interverranno l’Assessora alle Politiche giovanili avv. Luisa Addario e il Sindaco Prof. Corrado Nicola De Benedittis.

A seguire, alle ore 19,00, si terrà l’evento anteprima del cartellone dal titolo “Quante deviazioni hai?” durante il quale interverranno Gian Marco De Francisco, direttore di “Grafite”, scuola di fumetto, disegno e illustrazione con sede a Bari, Taranto e Lecce; Luigia De Marinis, psicologa e psicoterapeuta metodo EMDR; Fabrizio Loiodice direttore del Centro musicale SNAM; Leonardo Piccione, autore del libro “Tutta colpa di Venere”; Ivano Piccolomo, titolare di “Cinovia”, centro cinofilo escursionistico di Corato e Luigina Piombino del laboratorio artistico Mel-Art di Ruvo di Puglia.
“Il Palazzo Gioia è uno dei simboli della nostra comunità. La sua chiusura, invece, l’indicatore di un bisogno, quello della bellezza, a cui ciascuno di noi, specie i giovani, dovrebbe ambire. L’apertura straordinaria del Palazzo per l’anteprima degli eventi del primo cartellone delle Politiche giovanili della nostra Città vuole significare la volontà di questa Amministrazione di restituire bellezza alla sua comunità preservando l’unicità della sua storia e delle sue radici. Ringrazio tutti coloro che, con il loro prezioso lavoro, hanno contribuito a realizzare questo importante momento per la Città di Corato; le cose belle accadono solo se si è insieme”.

Articolo precedenteIl consigliere Mascoli sul comizio di chiusura di Abbaticchio: “La città non può subire questo oltraggio”
Articolo successivoUna passeggiata nella natura del nostro territorio per vivere insieme “Il tempo del Creato”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.