Euterpe riparte con i giovani il 16 dicembre: si esibiranno il pianista SAMUELE GIOVANNI Valenzano ed il violinista PARIDE LOSACCO.
Dopo oltre 3 anni di inattività l’Associazione Culturale Musicale Euterpe riprende la propria attività, con la programmazione della XXII edizione del Concorso Internazionale di Musica.
La “Ripresa” sarà ufficialmente avviata con due concerti che si terranno il 16 e 17 dicembre alle ore 18.30 presso la sala Verde del Palazzo di Città dove sarà presentata la nuova edizione del Concorso che si terrà tra maggio e giugno 2023.
In linea con le principali finalità della manifestazione: “valorizzazione e promozione di
giovani talenti e valorizzazione del territorio” (art. 2 del regolamento) https://www.concorsoeuterpe.it/it/regolamento-internazionale.html
La presentazione avverrà con l’esibizione di giovani musicisti vincitori delle passate edizioni e precisamente: il giorno 16 si esibiranno il pianista SAMUELE GIOVANNI Valenzano ed il violinista PARIDE LOSACCO, entrambi baresi, mentre il giorno seguente saranno di scena la violinista tedesca CHIARA MARIE GAEBELEIN con il pianista JULIUS EBERT e la pianista di Gallarate VIKTORIA ESPOSITO .
La manifestazione si avvale del patrocinio e contributo del Comune di Corato-Assessorato alla Cultura, e sarà supportata da: Fondazione CANNILLO- Corato (Main Sponsor), Fondazione VINCENZO CASILLO- Corato, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Rotary Club-sezione di Corato e da alcuni sponsor privati.
Venerdì 16 alle 18.15, prima del Concerto, sarà presentato l’intero programma della XXII edizione del Concorso.