Home Appuntamenti La Pro Loco al fianco del Wwf porta in piazza “Urban nature,...

La Pro Loco al fianco del Wwf porta in piazza “Urban nature, la festa della natura in città”

0

Il WWF Italia Onlus ha bisogno del nostro aiuto

La Pro Loco “Quadratum” affiancherà il WWF Italia nel fine settimana del 8 e 9 ottobre per la VI edizione di “Urban Nature: la festa della Natura in città”. In tutta Italia, volontarie e volontari saranno presenti in oltre 1.600 piazze per promuovere e raccogliere fondi destinati al progetto “Aule Natura negli ospedali pediatrici”, attraverso la distribuzione di una piantina di felce in vaso, con  una donazione di €. 13,00.

Le Aule Natura verranno regalate a strutture ospedaliere interamente dedicate alle cure pediatriche, a reparti pediatrici qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano, che verranno individuati in base a criteri di fattibilità e interesse con la collaborazione di partner selezionati.

Nel 2021 il WWF ha regalato la prima Aula Natura all’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, frequentata non solo dai bambini con gli insegnanti della scuola e gli educatori della ludoteca. Già dai primi mesi, sono stati riscontrati grandi benefici a livello ortopedico, cardiaco e psicologico.

Sulla scia di questi risultati incoraggianti, la Pro Loco “Quadratum” ha deciso di sostenere il WWF Italia, con i suoi volontari, e di scendere in piazza per raccogliere fondi per offrire interventi volti ad aumentare la presenza di natura nei giardini degli ospedali pediatrici italiani e non solo, creando vere e proprie “Oasi in Ospedale”.

Appuntamento quindi l’8 e il 9 ottobre in Piazza Cesare Battisti.

Contribuiamo, con il nostro aiuto potremo regalare Aule Natura ai bambini che necessitano di terapie per lunghi periodi.

Articolo precedenteIntervista a Gaetano Fuzio: entra in consiglio comunale (Video)
Articolo successivo(Video) Il punto settimanale de Il Quarto Potere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.