L’evento “Intersezioni”, aperto al pubblico, si svolgerà nella Sala Consiliare di Palazzo di Città a partire dalle ore 18.45 di venerdì 17 marzo 2023 e tutta la cittadinanza è invitata.
L’evento dal titolo “Intersezioni” con Massimo Conese, prof. ordinario di Patologia Generale presso l’Università degli studi di Foggia e autore del libro “La pulce di Hoooke – Intersezioni tra Medicina, Letteratura ed Arte”, Stilo Editrice – Bari, è organizzato dal Rotary Club Corato, dall’Adisco Corato, dall’Associazione Imprenditori Coratini, dall’Associazione Medico Scientifica Coratina, dal Cicres, dalla Fidapa sez. Corato e dal Lions Club “Castel del Monte Host” con il patrocinio del Comune di Corato.
Durante l’incontro, introdotto dal prof. Maurizio Quinto e moderato dal prof. Gaetano Bucci, con intermezzo musicale a cura del maestro Pietro Catucci, si parlerà di dialogo produttivo tra discipline con ambiti scientifici e culturali diversi, vero paradigma di sviluppo del sapere e del progresso. Bios e mondo inanimato, rappresentazioni artistiche e letterarie del corpo e delle malattie, nuove tecnologie bio-mediche e loro riflessi sono le polarità indagate dall’Autore, in una ricerca storicamente puntuale, secondo uno stile scientificamente rigoroso e con linguaggio chiaro e accattivante.