Home Appuntamenti Incontro con le “emozioni” del fotoamatore Nicola Perrone

Incontro con le “emozioni” del fotoamatore Nicola Perrone

0

Incontro con scatti di bellezza, venerdì 6 dicembre ore 18,00 Sala Verde Comune di Corato.

Nicola Perrone sa come regalare emozioni. Benché si ritenga un semplice fotoamatore, il suo sguardo ha la capacità di scorgere nelle forme – siano esse umane o naturali, architettoniche o paesaggistiche – quel qualcosa di invisibile agli occhi altrui, vivo ed esperienziale, che connette cuore e mente.

Evento organizzato dalla Sede Locale dell’Archeoclub d’Italia APS “Padre Emilio D’Angelo di Corato con il patrocinio del Comune di Corato, l’“Incontro con le emozioni del fotoamatore Nicola Perrone” si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 nellaSala Verde del Municipio.

Durante la serata, condotta dalla giornalista Marina Labartino, interverranno: Michele Iacovelli, presidente della sede locale dell’Archeoclub d’Italia e Consigliere Nazionale, il sindaco prof. Corrado De Benedittis, il vicesindaco nonché assessore alla Cultura Beniamino Marcone e il fotografo professionista Vito Gallo, amico e mentore di Nicola Perrone.

Un’occasione per conoscere, attraverso le parole del protagonista, la sua passione per la fotografia e i suoi scatti migliori. Immagini artistiche che si snodano attraverso un percorso racchiuso in sette tematiche: Emozioni, Borghi, Carnevale, Processioni, Settimana santa, Luminarie patronali e Luminarie natalizie. Perché saper cogliere la bellezza evanescente di un attimo, non è da tutti. E Nicola Perrone, con un piccolo click, sa trasformarla in tangibile memoria senza tempo.

Un’iniziativa che ci consente di apprezzare un altro tipo di arte, più intima e silenziosa, ma ugualmente fatta di suggestioni e riflessioni, attraverso lo sguardo di chi percepisce dettagli che spesso ad altri sfuggono.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.