Il Presidio del Libro di Corato propone ai bambini dai 6 ai 10 anni della nostra Città che Legge un laboratorio di letture ad alta voce: Immagina il mondo.
Per viaggiare alla scoperta del mondo, sospesi tra mondo quotidiano e mondi immaginati, attraverso albi illustrati.
L’incontro, che sarà condotto da Anna Pia de Sario, esperta in letture animate, si terrà venerdì 21 giugno alle ore 18.00 presso la Fondazione Luigi e Maria De Benedittis, in via Imbriani, 35.
Al termine dell’incontro si raggiungerà Piazza Vittorio Emanuele insieme ai genitori che potranno condividere con i figli momenti di lettura individuale.
Si invitano infatti i partecipanti a portare un libro adatto perbambini e lasciarlo nella little free library in piazza Vittorio Emanuele, accanto all’area giochi, per prenderne un altro in maniera da favorire il libero scambio di libri.
Partecipazione gratuita, previa prenotazione obbligatoria a presidiolibrocorato@libero.it
Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’industria turistica e culturale in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro e la Fondazione Luigi e Maria De Benedittis.
“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.”