Home Appuntamenti Il Festival pianistico Fausto Zadra volge al termine: in scena stasera nel...

Il Festival pianistico Fausto Zadra volge al termine: in scena stasera nel chiostro comunale

0

Il Festival pianistico Fausto Zadra diretto da Filippo Balducci si chiude con un doppio concerto del duo composto dal violoncellista Luca Provenzani e dalla pianista Fabiana Barbini, di scena sabato 17 settembre (ore 21) nel chiostro di Palazzo di Città, a Corato, e domenica 18 settembre (ore 21) nel Castello Caracciolo, a Cellamare. Particolarmente raffinato il programma, comprendente musiche di Max Bruch (Kol Nidrei op. 47), Felix Mendelssohn (Romanza senza parole op. 109), Gabriel Fauré (Élégie op. 24) e Richard Strauss (Sonata op. 6).

Con un’attività concertistica internazionale molto intensa, il duo ha vinto diverse prestigiose competizioni cameristiche internazionali, tra cui i Concorsi Arama di Roma, Premio Trio di Trieste e Città di Castelfranco Veneto, ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche per la Rai e si è perfezionato seguendo i corsi, tra i tanti, di Mario Brunello, Dario De Rosa, Mischa Maisky e Yo-Yo Ma.

Info su www.coratopianofestival.it e sulla pagina Facebook del Festival, manifestazione diretta da Filippo Balducci e sostenuta dal Comune di Corato, dalla Fondazione «Vincenzo Casillo e da alcuni imprenditori locali. I biglietti sono acquistabili all’ingresso a partire da un’ora prima dell’inizio. Prenotazioni con un messaggio Whatsapp al 340.5238643.

Articolo precedenteProroga istanza libri di testo
Articolo successivoIl Comune di Corato aderisce alla Giornata Nazionale SLA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.