Home Appuntamenti Il 20 gennaio Palazzo Gioia ospita “Pecorsi d’Impresa”

Il 20 gennaio Palazzo Gioia ospita “Pecorsi d’Impresa”

0

Un incontro conoscitivo dedicato ai giovani e alle giovani dai 16 ai 35 anni, che fanno impresa o che hanno interesse per il mondo dell’imprenditoria.

Il prossimo 20 gennaio, alle ore 18:00, ArtiPuglia e Regione Puglia, in accordo con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Corato, organizzano, presso Palazzo Gioia, “Percorsi d’impresa” un incontro conoscitivo dedicato ai giovani e alle giovani dai 16 ai 35 anni, che fanno impresa o che hanno interesse per il mondo dell’imprenditoria.
L’appuntamento si pone gli obiettivi di sensibilizzare e interessare al tema dell’imprenditorialità giovanile e di aprire un dialogo con le giovani imprese e con chi è interessato al mondo dell’imprenditoria attraverso lo sviluppo di consapevolezza su se stessi e l’analisi del contesto e delle opportunità intorno a se.
Per gli aspiranti giovani imprenditori e le aspiranti giovani imprenditrici l’appuntamento potrà essere l’avvio di un ragionamento comune con lo Staff di Arti Puglia per individuare possibili percorsi di affiancamento per lo sviluppo di idee imprenditoriali e per condividere fabbisogni per l’accrescimento di competenze imprenditoriali e soft skill personali.
Per le giovani imprese già costituite l’appuntamento rappresenta un’occasione per condividere le proprie esperienze e per dialogare su possibili servizi d’accompagnamento a supporto del consolidamento e del follow-up delle attività d’avvio.
Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-connessioni… entro le ore 18:00 del 19 gennaio.

Abbiamo fortemente voluto ospitare a Corato “Percorsi d’impresa” perché siamo convinti che l’emancipazione dalle vecchie logiche di ricerca e ottenimento del lavoro debba passare per percorsi di consapevolezza e di autonomia di pensiero, anche imprenditoriale. Vogliamo in ogni modo contribuire a rendere i giovani della nostra Città liberi e autonomi per farsi strada nel mondo.” Ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Corato, Luisa Addario.

Articolo precedenteLo Sport coratino nel 2022: risultati di squadra (3^ puntata)
Articolo successivoCon il “Natale per tutti” ha vinto la solidarietà: doni a più di 260 bambini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.