Home Appuntamenti “Gioia di Vivere”: presentazione dell’evento presso il Liceo Artistico 

“Gioia di Vivere”: presentazione dell’evento presso il Liceo Artistico 

0

L’evento dal titolo “Gioia di Vivere” che si terrà a Corato il prossimo venerdì 12/01/2024, dalle ore 19,00, presso l’Auditorium del Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” è organizzato dalla FIDAPA – BPW Italy Sezione di Corato, in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con AIRC Puglia.

Tema ispiratore dell’incontro è la storia e la relativa testimonianza di Giulia Tandoi, giovane donna di Corato e nuovissima socia FIDAPA – BPW Italy della sezione di Corato, che racconterà la sua esperienza di lotta e di vittoria contro un linfoma scoperto all’inizio della gravidanza della sua seconda figlia, Gioia.
L’esperienza di Giulia, sotto la guida e l’intuizione del Prof. Filippo Maria Boscia, dell’Università degli Studi di Bari, dimostra che è possibile accedere alle cure chemioterapiche in modo tempestivo anche in un periodo delicato e difficile come la gravidanza, quando le vite a rischio sono due.
L’incontro, che ha il patrocinio morale del Comune di Corato, con i previsti saluti inziali del sindaco Prof. Corrado De Benedittis, verterà sul concetto di prevenzione unito a quella dell’esperienza e dell’intuito di chi è chiamato a fare diagnosi; unitamente al coraggio e alla consapevolezza di chi, purtroppo, è vittima di un male così pericoloso e aggressivo.
Parteciperà al dibattito anche il noto giornalista e scrittore Michele Mirabella, Presidente di AIRC Puglia, che arricchirà la serata con la sua lunga esperienza in tema di divulgazione medico-scientifica e con il suo ruolo attuale in una organizzazione così importante come l’AIRC.
All’evento, patrocinato anche dalla FIDAPA BPW Italy Distretto Sud Est, che riunisce le regioni Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, parteciperà anche la Presidente del Distretto Sud-Est, Elisabetta Grande e le Presidenti delle sezioni che hanno aderito all’organizzazione dell’evento.
A tal riguardo, si ringrazia per l’adesione al progetto le Presidenti e i Direttivi della FIDAPA BPW Italy Sezioni di Andria, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Canosa di Puglia, Giovinazzo, Modugno, Molfetta, Ofantina, Spinazzola, Terlizzi e Trani – si legge nella nota a firma della Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Corato, Rosa De Nicolo.

 

 

Articolo precedenteFurto di olive sventato dalle guardie della Vigilanza, recuperati cinque quintali
Articolo successivoIncontro inaugurale programma P.I.P.P.I.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.