Quinoa , grano saraceno, melograno, fico e amaranto, sono alcune delle colture alternative che hanno possibilità di sviluppo nel territorio andriese e coratino.
Di questo ma anche della gestione agronomica e post raccolta si parlerà nel prossimo appuntamento del ciclo di incontri “Il Sistema della Conoscenza” organizzato dal GAL – Le Città di Castel Del Monte che si terrà venerdì alle 17.00 nello spazio Open di Corato in via Castel Del Monte.
Dopo i saluti iniziali del Presidente Michelangelo De Benedittis durante l’evento informativo intitolato “Gestione agronomica e post raccolta di colture di recente interesse: possibilità di sviluppo nel territorio del Gal” interverranno relatori esperti provenienti dal mondo accademico: Giuseppe Ferrara, Professore Associato di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree – Università degli Studi di Foggia, Cataldo Pulvento, Professore Associato in Agronomica e Coltivazioni Erbacee – Università degli Studi di Bari e Maria Luisa Amodio, Professore Ordinario di Meccanica Agraria – Università degli studi di Bari.
L’incontro sarà moderato da Luigi Tedone, Ricercatore di Agronomica e Coltivazioni Erbacee – Università degli Studi di Bari.