Prosegue il ciclo di iniziative informative promosso dal GAL Le Città di Castel Del Monte, denominato “Il sistema della conoscenza”.
Venerdì, 3 maggio, a Corato, presso Terra Maiorum, via Castel del Monte, 184, si terrà il prossimo seminario dal titolo “La filiera del frumento duro in un mercato in evoluzione: problematiche e prospettive” che focalizzerà l’attenzione sul periodo delicato che sta attraversando il frumento duro; da un lato, il consumo annuo e la domanda da parte dell’industria molitoria e pastaria rimangono alti, dall’altro, il settore deve affrontare sfide climatiche e prezzi di mercato bassi.
Dopo i saluti iniziali del Presidente del Gal, Michelangelo De Benedittis, l’evento, moderato dal prof. Maurizio Quinto, docente di chimica analitica presso l’Università degli Studi di Bari, sarà un’occasione per confrontarsi sul tema grazie anche alla presenza di esperti del settore, interverranno infatti: Fabio Gaetano Santeramo, Prof. Associato di Economia ed Estimo Rurale presso l’Università degli Studi di Foggia, Antonella De Palma, Prof. Ordinario in Entomologia Generale e Applicata presso l”Università degli Studi di Foggia e Luigi Tedone, Ricercatore di Agronomia e Coltivazioni Erbacee, Università degli Studi di Bari.
La partecipazione è aperta a tutti.