Home Appuntamenti Festival delle Murge, il concerto ”Piano solo – Home Neverland” anticipato a...

Festival delle Murge, il concerto ”Piano solo – Home Neverland” anticipato a venerdì 28 giugno

0

Gli organizzatori ritengono opportuno modificare il calendario del Festival per la coincidenza del concerto del pianista Robert Bisha con la prossima partita della nazionale italiana. Pertanto, d’accordo con l’assessorato alla cultura che supporta la manifestazione, il concerto ”Piano solo – Home Neverland” verrà anticipato a venerdì 28 giugno nel chiostro di Palazzo Gioia alle ore 20:30. Il Maestro Bisha, giunto giovanissimo in Italia da migrante dalla vicina Albania, è oramai noto interprete internazionale, promosso dal suo Paese quale Ambasciatore della cultura albanese nel mondo. Robert Bisha pianista, improvvisatore, compositore e polistrumentista di formazione classica, sin da subito si dedica ad alcune ricerche specifiche che vanno dal folklore, all’etnomusicologia e alla scrittura compositiva contemporanea.
Interpreterà con trasporto e passione musiche originali. In “Piano Solo” propone il suo progetto: Home Neverland, viaggi solitari ascoltando i canti di altrui paesi in incontri fraterni, che danno al compositore sempre di più le sensazioni che la terra madre di ogni uomo è il suo respiro, i canti portati con se’. Perdersi e poi ritrovarsi in memorie antiche ed incontri senza tempo.
Questo concerto è una esperienza culturale unica e da non perdere che l’Associazione La Stravaganza offre agli spettatori del nostro territorio con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Articolo precedenteTorna il Panzerotto del Cuore al Centro Aperto Diamoci Una Mano
Articolo successivo(Video) TG Zeta School: il tg fatto dai ragazzi 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.