Home Appuntamenti Festa di San Cataldo, Colapesce Dimartino a Corato per il concerto fuori...

Festa di San Cataldo, Colapesce Dimartino a Corato per il concerto fuori programma

0

Due gli imperdibili appuntamenti musicali inseriti nel cartellone estivo “Sei la Mia Città”, dopo il concerto del duo Colapesce Dimartino, il 2 settembre, al Parco Comunale, sarà la volta della Mirko Casadei Big Band

Si consolida anche quest’anno la collaborazione tra Comune di Corato e il Teatro Pubblico Pugliese, un rapporto che negli anni ha portato alla realizzazione delle Stagioni teatrali del Teatro Comunale di Corato e di eventi di grande successo. Questa sinergia, volta a promuovere la cultura e lo spettacolo sul nostro territorio, si rinnova anche per l’edizione 2024 del cartellone estivo “Sei la mia città”.

Due eventi imperdibili arricchiranno il programma, offrendo momenti di grande musica e spettacolo per tutta la comunità.
Il 20 agosto, ospiti speciali del consueto appuntamento con il concerto fuori programma della Festa del Santo Patrono San Cataldo saranno Colapesce e Dimartino con Lux Eterna Beach Estate 2024 in Piazza Cesare Battisti.
Dopo l’uscita dell’atteso album “Lux Eterna Beach” (Numero Uno/Sony Music), acclamato dalla critica, e un tour invernale che ha registrato numerosi sold out, COLAPESCE DIMARTINO tornano sul palco con nuovi appuntamenti estivi. Il tour, prodotto da Vivo Concerti, vedrà il duo protagonista in numerosi palchi estivi da maggio a settembre.
Lorenzo e Antonio, due amici e autori di canzoni tra i più ricercati e importanti della scena musicale italiana dell’ultimo decennio, hanno conquistato pubblico e critica con il loro brano “Musica Leggerissima” (quintuplo disco di platino) e l’album “I Mortali” (disco d’oro). Il successo di “Musica Leggerissima” è stato tale da diventare una hit internazionale nella versione spagnola di Ana Mena, “Mùsica Ligera”, vincendo ai Los 40 Music Awards 2022 come “Migliore canzone nella categoria Spagna” e ottenendo il Doppio Disco di Platino in Spagna.
Il 3 novembre 2023 è uscito “Lux Eterna Beach”, il secondo album del duo, anticipato dai singoli “Cose da pazzi”, “Splash”, “Considera”, “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”, “Ragazzo di destra” e “Sesso e Architettura”. “Splash”, in particolare, ha vinto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla al Festival di Sanremo, ed è stata decretata canzone dell’anno da Rolling Stone Italia. Il duo ha anche debuttato al cinema con “La primavera della mia vita”, cult movie che ha conquistato numerosi premi, tra cui il Nastro D’Argento per la “migliore colonna sonora originale” e il Globo d’Oro.

Il 2 settembre, al Parco Comunale, sarà la volta della Mirko Casadei Big Band, con il loro tour per celebrare i 70 anni di “Romagna mia”.

Mirko Casadei, figlio del “Re del Liscio” Raoul Casadei è stato lanciato da Amadeus con il nuovo spettacolo che, dal 1 luglio, sta calcando le più belle piazze italiane accompagnato dalla sua strepitosa orchestra, la Mirko Casadei Big Band. Un ensemble di musicisti straordinari che, con la loro musica dal vivo, coinvolgeranno il pubblico con una grande carica di energia. Tradizione, festa e ballo italiano si uniranno in un’unica parola: CASADEI.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Ancora una volta la stabile e proficua collaborazione con il consorzio regionale Teatro Pubblico Pugliese ci consente di proseguire verso politiche culturali di qualità e prestigio che sanciscono il diritto alla cultura per tutti.
Per il classico concerto del martedì successivo alla festa del patrono, continuiamo nel solco della musica d’autore. Il duo Colapesce di Martino in tre anni o poco più ha ridato fiducia a chi pensa che esista un modo pop, largo e non banale di fare canzone d’autore. Nella loro musica infatti l’ironia si mescola all’eleganza, e la struttura tipica della canzone d’autore italiana viene rivisitata in chiave pop. Siamo quindi felici di poterli ospitare nella nostra Città per un concerto di piazza completamente gratuito che sicuramente saprà regalare emozioni, qualità e due ore spensierate di benessere collettivo.
A questo appuntamento tanto atteso dalla città intera, aggiungiamo una vera e propria festa di comunità. Con Mirko Casadei Big Band certamene garantiremo alla comunità un’occasione di socializzazione, un viaggio tra tradizione e cultura a sancire il diritto di tutti al divertimento e al tempo libero. Un insieme di musicisti incredibile che con la loro musica coinvolgeranno il pubblico con una grande carica di energia per una grande festa collettiva senza età.” Ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Culturali, Beniamino Marcone.

 

Articolo precedenteNo all’autonomia differenziata, un’assemblea cittadina per la costituzione del comitato referendario
Articolo successivoAl via il congresso annuale dei Testimoni di Geova: tre giorni per parlare solo di buone notizie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.