Home Appuntamenti Per la Festa dei Lettori, letture ad alta voce per bambini

Per la Festa dei Lettori, letture ad alta voce per bambini

0

L’appuntamento è per domani, domenica 8 ottobre 2023, in Via Aurelia (nei pressi del murales) alle 16.30 con partecipazione libera. 

“Città, bene comune con i suoi spazi pubblici e l’intero organismo urbano nel suo insieme come fatto fisico, sociale e politico che favoriscono il superamento dell’isolamento” .

Alla luce di questa riflessione, nell’ambito della Festa dei Lettori che ripercorre il tema “Nessun uomo è un’isola”, il Presidio del Libro di Corato propone letture ad alta voce rivolte a bambini dai 6 ai 10 anni in via Aurelia, nei pressi del murales dal titolo “Nessuno è un’isola”, coerente con il motivo conduttore della Festa.
Le letture, incentrate sul tema della solidarietà, dei muri da abbattere, della bellezza creativa dei bambini, saranno animate dalla voce e dalla simpatia di Room to Play.

La Festa dei Lettori è promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, con il patrocinio morale del Comune di Corato.
Hanno fatto rete per questo appuntamento: il Patto per la lettura della città di Corato, la Biblioteca Comunale “Matteo Renato Imbriani”, la Parrocchia Sacra Famiglia, l’associazione Libera e Room to Play.

“I muri ci separano gli uni dagli altri,
il futuro invece ha bisogno
dell’aiuto di tutti”

da “l muri” di C. Zanottie G. Macrì, Ediz. a colori

Articolo precedenteA Corato “Kotekino Riff”: uno spettacolo teatrale di Andrea Cosentino
Articolo successivoLa domenica di “Verso Sud” è dedicata ai bambini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.