Home Appuntamenti E la chiamavano Estate, il ciclo di appuntamenti presso Torre Palomba nel...

E la chiamavano Estate, il ciclo di appuntamenti presso Torre Palomba nel mese di giugno

0

Torre Palomba, Giugno 2024 sarà un mese ricco di eventi culturali, educativi e ricreativi a Torre Palomba. La comunità è invitata a partecipare a una serie di iniziative che spaziano dal teatro alla conferenza tematica, dai tornei per bambini alle degustazioni gastronomiche, fino a cene di quartiere.

Dal 12 al 14 giugno Kuziba Teatro per il “Tempo dei Piccoli” porta a Torre Palomba IL TEATRO PIÙ PICCOLO DEL MONDO

Dal 12 al 14 giugno, il Teatro Più Piccolo del Mondo a cura di Kuziba Teatro in collaborazione con il Comune di Coratopresenterà lo spettacolo “Totò degli Alberi” ogni sera alle ore 21:00. Inoltre, giovedì 13 giugno alle ore 10:00, sarà in scena lo spettacolo “Come Seme”. I biglietti per questi eventi sono disponibili su Vivaticket.

Venerdì 14 giugno La canapa e la filiera delle piante officinali: dalla tradizione all’innovazione

ore 17:30, Torre Palomba ospiterà un evento unico organizzato dal GAL “Le città del Castel del Monte”, dedicato alle piante officinali e alla loro filiera, che coinvolge il mondo agricolo e l’industria farmaceutica, alimentare, cosmetica ed erboristica. Questo incontro offrirà una panoramica sulle best practice di aziende leader come Forza Vitale, Prima, Potentilla Agricola Calì e Il Viandante, mostrando come queste realtà stiano rafforzando la multifunzionalità in agricoltura.

Programma della Giornata:

Ore 17:30 – Inizio dell’evento con interventi sulle piante officinali e il loro ruolo nella multifunzionalità agricola.
Ore 19:30 – Momento di svago con lo “Smart Bowling” organizzato da Gocce nell’Oceano, un’occasione per divertirsi insieme.
Ore 21:00 – Spettacolo teatrale “Totò degli Alberi” nel teatro più piccolo del mondo, creato per l’occasione da Kuzibateatro in collaborazione con il comune di Corato.

La serata sarà arricchita da degustazioni enogastronomiche a cura di Calì Bistrot e Il Viandante, che delizieranno i presenti con i loro prodotti. Inoltre, l’APS Andromeda guiderà i partecipanti in una suggestiva osservazione delle stelle, chiudendo l’evento con un tocco di magia.

Sabato 22 giugno  Cena di quartiere

Sabato 22 giugno, alle ore 19:00, si terrà una “Cena di quartiere” organizzata da “Il Giardino di Gloria”, “If in Apulia APS” e Oasi 2. Un’opportunità per conoscere nuove persone e rendere Torre Palomba una vera “Casa”. I partecipanti sono invitati a portare cibo da condividere, sedie, tavoli e fornacelle. L’ingresso è libero.

Torre libera tutti

Domenica 23 giugno, dalle ore 18:30, si terranno diverse attività a cura di Giada & Nicola con un Summer Camp a tema 50s jive. Alle 18:30, Antonella Cannone guiderà una sessione di yoga e meditazione al tramonto. La giornata si concluderà alle ore 21:00 con “EL GRAN CABARET DELLE SORELLE SIAMESI”, uno spettacolo unico e divertente di Anna Saragaglia e Nadia Addis, che si esibiranno in bizzarre performance d’altri tempi a bordo di un variopinto tre ruote.

Per ulteriori informazioni, contattateci sulle pagine social di Torre Palomba!

Articolo precedenteUna nota azienda pastaria tra i 3 interessamenti all’Usd Corato calcio, a rischio cancellazione
Articolo successivoCorato celebra il centenario di Alberto Manzi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.