Home Appuntamenti “Contro la guerra e i soprusi dell’Unione Europea”: oggi a Corato un...

“Contro la guerra e i soprusi dell’Unione Europea”: oggi a Corato un banchetto informativo

0

Questa sera dalle 18:30 alle 20:30 in Via Duomo

“Le notizie che ci giungono ormai tutti i giorni dai teatri di guerra ci stanno purtroppo quasi assuefando all’idea che violenza, distruzione e morte possano far parte integrante della nostra quotidianità, col conseguente rischio di vedere decisamente abbassata la nostra soglia di percezione del pericolo – scrive in una nota il direttivo di Italexit Corato che così continua -, ma la guerra ci riguarda tutti indistintamente, non solo perchè siamo parte di un’unica umanità, ma anche perché stiamo correndo con
folle velocità verso il baratro e i segnali del rischio di un’escalation militare su scala globale ci sono tutti. Peraltro, tra i tanti scenari di guerra attuale sparsi nel mondo, ve n’è uno – il Donbass e quindi l’Ucraina – che si trova neanche nel cuore di un’ Europa che, unita sotto l’istituzione dell’Unione Europea, avrebbe dovuto garantirci – stando a quanto ci avevano raccontato – pace perenne. Oggi non solo l’UE ha fallito nel suo compito, ma – come se non bastasse – la cosa ben peggiore è che c’è chi continua a perseverare nei propri errori, arrivando ad auspicare l’istituzione degli “Stati Uniti d’Europa”, attraverso la creazione di una lista omonima per le prossime elezioni europee, contro la quale il Movimento per l’Italexit, Vita e Insieme liberi annunciano ufficialmente la presentazione di una denuncia penale, redatta dall’avv. Marco Mori. Riteniamo, infatti, che chiedere la fine della Repubblica Italiana per creare un nuovo Stato non sia una semplice posizione politica, bensì un proclama palesemente eversivo, che facendo seguito alle innumerevoli cessioni di sovranità popolare perpetrate negli ultimi 30 anni, stavolta chiede esplicitamente di mettere fine al nostro Stato.
Mentre dai trattati dell’Unione Europea era “teoricamente” possibile uscire, con la nascita degli Stati Uniti d’Europa tale possibilità sarebbe perduta per sempre.
Non possiamo far passare questo ennesimo sfregio alla nostra Costituzione, rimanendo a guardare in silenzio.
Per tali ragioni, invitiamo la cittadinanza al banchetto informativo organizzato dagli attivisti cittadini del Movimento per l’Italexit e della Lista Libertà, che si terrà, oggi, Domenica 2 Giugno dalle 18:30 alle 20:30 in Via Duomo, chiedendovi  di essere protagonisti insieme a noi in questa battaglia per la pace e la difesa della sovranità nazionale, contro la guerra e i soprusi dell’Unione Europea. Insieme possiamo fare la differenza.“

Articolo precedenteGiornata Mondiale dei Genitori
Articolo successivoInfo point a Castel del Monte, De Benedittis: «Una vetrina a costo zero per operatori»

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.