LA CITTÁ DELLE STORIE nasce in un’ottica di stravolgimento del punto di vista, i luoghi tradizionalmente destinati ad attività più “seriose” mutano la loro funzione, così nei negozi si regaleranno storie, a scuola andranno genitori ed insegnanti, nel chiostro del comune di Corato farà spettacolo e sulla Murgia si inventeranno nuovi miti: tutto per offrire, anche agli adulti, un modo diverso di vivere la propria città.
Il Festival, a cura della Compagnia Room to Play, giunto alla sua seconda edizione, quest’anno presenta un programma ancora più ricco e variegato, grazie al patrocinio morale ed economico del Comune di Corato, per rendere la città un luogo a misura di bambino, per stimolare nei più piccoli la curiosità, la collaborazione, il desiderio di conoscere e di partecipare.
PROGRAMMA
– Si parte giovedì 1 e venerdì 2 settembre con LO SHOPPING DELLE STORIE, passeggiata teatrale a caccia di storie per le vie cittadine, in collaborazione con le attività commerciali, che hanno scelto di ospitare e sostenere l’iniziativa.
– Si continua con i laboratori LA MURGIA DELLE STORIE per bambini da 5 a 10 anni presso l’Agriturismo Posta Mangieri 7, 8 e 9 settembre dalle 10.00 alle 12.00.
– Uno spazio è dedicato anche alla formazione di insegnanti, educatori, genitori e adulti curiosi con PARLA CON ME un workshop sull’uso di burattini e pupazzi nella relazione educativa, a cura di Teatro Casa Di Pulcinella 5 e 8 settembre dalle 17.00 alle 20.00, presso il giardino della scuola dell’infanzia Fata Zucchina di Corato.
– Si prosegue con il momento culminante del Festival, gli spettacoli per bambini e famiglie presso il Chiostro del Comune: CAPPUCCETTO GROSSO a cura di Molino d’Arte Compagnia Teatrale martedì 6 settembre; LUPO LUPASTRO a cura di Room to play mercoledì 7 settembre; BRUNO LO ZOZZO E GLI AMICI IMMAGINARI a cura del Teatro Casa di Pulcinella venerdì 9 settembre.
Cambia la storia, nasce la rima, la seconda edizione è più ricca della prima
Per informazioni 3386412407 Francesco Sguera – Room to play a.p.s.