Home Appuntamenti Con il museo il Carnevale Coratino si tinge dei colori di “Fantasia”

Con il museo il Carnevale Coratino si tinge dei colori di “Fantasia”

0

La 43a edizione del Carnevale Coratino riapre le porte di un particolare Museo temporaneo del Carnevale sul tema “Fantasia”.

Dal 12 al 18 Febbraio presso l’ex Monastero di S. Benedetto sarà possibile immergersi in un clima da favola liberamente ispirato alle quattro stagioni di Vivaldi e altri brani classici con la celebre trasposizione Disney, di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla fondazione.

Un’atmosfera immersiva e metafisica, ricca di magia accoglierà i visitatori che potranno interagire con le opere, creando un flusso visivo continuo, tra luci e colori.

L’evento, che avrà come orari di apertura dalle ore 18.00 alle ore 20.30, rientra nel programma dell’edizione 2023 del Carnevale e gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Corato, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e di UNPLI Puglia e dei partner Granoro e Torrevento.

La Direzione Artistica è affidata di Annamaria Lamonica con la proficua collaborazione delle socie ed i soci della Pro Loco “Quadratum”.

Si ringrazia la Preside Maura Iannelli dell’IISS “S. Cosmai” la Prof.ssa Casalino e le alunne della IV – indirizzo moda che hanno contribuito all’iniziativa.

La cittadinanza è invitata.

 

 

Articolo precedenteIl messaggio del Sindaco nel “Giorno del ricordo”
Articolo successivoSeconda partita consecutiva in casa per la NMC: al PalaLosito arriva Trani!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.