Home Appuntamenti Con il festival delle Murge un concerto della solidarietà

Con il festival delle Murge un concerto della solidarietà

0

Si svolgerà sulle pendici del Castel del Monte il penultimo appuntamento della manifestazione organizzata dall’Associazione La Stravaganza con il patrocinio e il sostegno del comune di Corato.

È questo il concerto della solidarietà, infatti in accordo con il sacerdote Don Riccardo Agresti promotore del progetto “A mano libera” nella parrocchia di San Luigi, ai piedi del castello, l’orchestra giovanile proporrà al pubblico un appassionante e coinvolgente concerto, con ingresso libero, giovedì 4 luglio alle ore 20:30.
Nel repertorio messo a punto e prodotto nella sede della Stravaganza spicca il concerto per 2 violoncelli in cui si potrà apprezzare la rigorosa ed espressiva tecnica esecutiva dei maestri Giovanni Astorino e Elia Ranieri.
I due musicisti, che danno prestigio all’ orchestra di giovanissimi, vantano una lunga esperienza interpretativa e da anni collaborano nell’allestimento del Festival delle Murge affiancando gli insostituibili Alessandro Fiore ( violino) e Anna Rosa Ruta ( pianoforte)

Per questo concerto, Paola Rubini, direttore artistico del festival, ha voluto che le voci strumentali dei ragazzi in formazione fossero sostenute anche da alcuni maestri con prassi esecutiva più esperta e matura come, fra gli altri, il violinista Pietro Catucci.
Il programma della serata prevede
– Vivaldi: Concerto per 2 violoncelli in sol minore, RV531; solisti Giovanni Astorino ed Elia Ranieri
– Bach: Concerto per 2 violini, Bwv 1043; solisti Niccolò Fiore e Margherita Caterina
– Vivaldi: L’estro armonico Concerto X op 3. Solisti: Maria Lorenza Perrone, Gaia Montarli, Niccolò Fiore e Margherita Caterina
– Corette: Concerto Comique No.25 per orchestra
– Vivaldi: Gloria per orchestra

Articolo precedenteAvviso pubblico “Estate per tutti”: dal Comune un contributo per minori con disabilità
Articolo successivo(Video) TG Zeta School : speciale Korcomics 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.