Home Appuntamenti Colapesce e Dimartino in concerto chiudono la festa di San Cataldo: questa...

Colapesce e Dimartino in concerto chiudono la festa di San Cataldo: questa sera in piazza Cesare Battisti

0

Ricordate Metti un po’ di musica leggera perché ho voglia di niente. Anzi leggerissima…? Stasera, 20 agosto alle 21.30 a Corato, in piazza Cesare Battisti per Sei la mia città, estiva a Corato 2024, molto atteso il live (ad ingresso libero) di Colapesce e Dimartino Lux Eterna Beach Estate 2024.

Dopo l’uscita dell’album acclamato dalla critica e un tour invernale che ha registrato numerosi sold out, COLAPESCE DIMARTINO tornano sul palco con l’appuntamento estivo. Il tour, prodotto da Vivo Concerti, vedrà il duo protagonista in numerosi palchi estivi fino a settembre.

Lorenzo e Antonio, due amici e autori di canzoni tra i più ricercati della scena musicale italiana dell’ultimo decennio, hanno conquistato pubblico e critica con “Musica Leggerissima” (quintuplo disco di platino) e l’album “I Mortali” (disco d’oro). Il successo di “Musica Leggerissima” è divenuto una hit internazionale nella versione spagnola di Ana Mena, “Mùsica Ligera”, vincendo ai Los 40 Music Awards 2022 come “migliore canzone nella categoria Spagna” e ottenendo il doppio disco di platino in Spagna.

Il 3 novembre 2023 è uscito “Lux Eterna Beach”, il secondo album del duo, anticipato dai singoli “Cose da pazzi”, “Splash”, “Considera”, “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo”, “Ragazzo di destra” e “Sesso e Architettura”. “Splash”, in particolare, ha vinto il premio della critica Mia Martini e il premio Lucio Dalla al Festival di Sanremo, ed è stata decretata canzone dell’anno da Rolling Stone Italia. Il duo ha anche debuttato al cinema con “La primavera della mia vita”, cult movie che ha conquistato numerosi premi, tra cui il Nastro D’Argento per la “migliore colonna sonora originale” e il Globo d’Oro.

Si consolida così anche quest’anno la collaborazione tra Comune di Corato e il Teatro Pubblico Pugliese, un rapporto che negli anni ha portato alla realizzazione delle stagioni teatrali del Teatro Comunale di Corato e di eventi di grande successo. Questa sinergia, volta a promuovere la cultura e lo spettacolo sul territorio, si rinnova anche per l’edizione 2024 del cartellone estivo. Dopo il concerto di domani, da segnare sarà la data del 2 settembre (ore 21.00): al Parco Comunale sarà la volta della Mirko Casadei Big Band, con il concerto di celebrazione dei 70 anni di “Romagna mia”.

Mirko Casadei, figlio del “Re del Liscio” Raoul Casadei, è stato lanciato da Amadeus con il nuovo spettacolo che dal 1 luglio sta calcando le più belle piazze italiane accompagnato dall’orchestra Mirko Casadei Big Band: ensemble di musicisti che, con la loro musica dal vivo, coinvolgono il pubblico con una grande carica di energia. Tradizione, festa e ballo italiano.

Ingresso gratuito per entrambi gli eventi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.