Home Appuntamenti “ChiAmala città”: a Palazzo di Città la presentazione della Fondazione Vincenzo Casillo

“ChiAmala città”: a Palazzo di Città la presentazione della Fondazione Vincenzo Casillo

0

Oggi, Sabato 8 Ottobre alle ore 19 presso il chiostro del Palazzo di città si svolgerà la presentazione del progetto “ChiAmala città (Chi ama la città)” inserito nella manifestazione “Sognitudo 2030” che è uno degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Asvis, organizzato dalla Fondazione Vincenzo Casillo in collaborazione con: Teatro delle Molliche, Arcadia Kinema, Buoncampo, e con il patrocinio del Comune di Corato.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, con le attività laboratoriali proposte continua a coinvolgere una comunità di persone di buona volontà che può diventare generatrice di buone pratiche; una collettività che con dinamismo costruisce in modo consapevole il cambiamento sostenibile. “ChiAmala città” è un percorso creativo sugli obiettivi dell’Agenda 2030, condotto da Francesco Martinelli, operatore e formatore teatrale, che si conclude con la produzione di video social curati dall’esperto di audiovisivo Michele Pinto. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato associazioni e parrocchie, numerosi cittadini si sono messi in gioco diventando protagonisti.
Quest’anno il laboratorio è rivolto ai partiti politici che hanno dato l’adesione, con la possibilità di conoscersi e condividere uno stesso progetto di approfondimento di alcune tematiche dell’obiettivob10 dell’Agenda 2030: forme di povertà, disuguaglianze, disparità di accesso ai servizi, abbondano scolastico, inclusione sociale, pari opportunità…
Pensavamo fosse impossibile – sostiene Francesco Martinelli – proporre una simile attività in un periodo strettamente collegato con la campagna elettorale e con l’elezione del nuovo Governo. Invece, abbiamo avuto l’adesione di numerosi partiti che hanno indicato le persone disponibili a mettersi in gioco, a pensare insieme e soprattutto a creare sogni di cambiamento. Sono fremente di verificare cosa si possa realizzare insieme e come riusciremo a realizzare i video che dovrebbero sensibilizzare al raggiungimento dell’obiettivo 10 dell’Agenda ONU”.

Articolo precedente(Video) Il punto settimanale de Il Quarto Potere
Articolo successivoIndividuati i responsabili del danneggiamento al Teatro: sono due minori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.