Home Appuntamenti “Brisighella sotto le stelle” tra vernacolo e uno psichedelico spettacolo si avvia...

“Brisighella sotto le stelle” tra vernacolo e uno psichedelico spettacolo si avvia alla conclusione

0

Volge al termine tra vernacolo e uno psichedelico spettacolo dedicato a grandi e piccini l’edizione 2023 di “Brisighella sotto le stelle”, avviatasi con la Festa della Musica, Puglia Tipica e poi proseguita con il laboratorio delle barche di S. Maria.

Gli appuntamenti sono patrocinati dal Comune di Corato  e inseriti nel programma estivo cittadino “Sei la mia città 2023”.

Sabato 29 Luglio dalle ore 20:00 – Chiostro del Comune di Corato

Torna l’imperdibile appuntamento con il Vernacorato: l’appuntamento dedicato al vernacolo coratino tra scenette, rime, detti, credenze, usi e costumi della tradizione popolare in cui si cimenteranno grandi e piccoli con momenti musicali.

Lunedì 31 Luglio dalle ore 20:00 – Piazza Marconi

Alkemistyc Continental, uno spettacolo di giocoleria a led con attrezzi circensi provenienti da ogni parte del mondo a cura di Màori Led.

Prevista replica nella stessa serata.

“Nel segno della continuità si consolida questa nostra manifestazione giunta alla sua 22a edizione – commenta il Presidente della Pro Loco Gerardo Strippoli – Sicuramente le attività estive della Pro Loco non si fermano qui, ma proseguiranno fino a Ottobre inoltrato con un ampio ventaglio di iniziative, tra cui la 55° de “Il Pendìo” e l’accensione delle barche di S. Maria. Vi aspettiamo numerosi.

Articolo precedenteIl maestro Miglietta: la sua intensa vita attraverso le nuove fonti d’archivio
Articolo successivo“La divulgazione archeologica: il rapporto fra ricerca scientifica e Cinema”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.