Home Appuntamenti Antonino Spadaccino in concerto a Corato all’Alba della Vigilia di Natale

Antonino Spadaccino in concerto a Corato all’Alba della Vigilia di Natale

0

Domenica 24 Dicembre alle ore 06:00 appuntamento in Piazza di Vagno per il Concerto di Antonino Spadaccino dal titolo “Christmas”.
Dopo l’inaugurazione del “Il Presepe dei Cittadini” rassegna di arte presepiale allestita presso il chiostro del Comune di Corato, il tradizionale appuntamento con la mattina della piazza si rinnova anche quest’anno all’insegna della musica con il concerto di Antonino che si svolgerà in Piazza di Vagno e sarà introdotto da Claudia Cesaroni, conduttrice radiofonica di Radio Norba.
Antonino Spadaccino è un cantante pugliese divenuto noto nel 2004, in seguito alla partecipazione alla quarta edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi dove si è classificato primo, vincendo anche il premio della Critica. Nel corso degli anni ha vinto il Premio Lucio Battisti e si è classificato primo al Festival Internazionale della Musica. Nel novembre 2022 vince la dodicesima edizione di Tale e Quale Show programma di intrattenimento musicale condotto da Carlo Conti e quest’anno ha vinto la puntata di Natale e Quale Show in onda su Rai Uno qualche giorno fa. Nel 2022 vince anche il premio “Mia Martini”.
Nel 2020, in occasione del periodo natalizio, pubblica l’EP Christmas da cui prende il nome il tour natalizio che porta in piazza anche a Corato con i più famosi brani natalizi, cover e brani di cui è interprete e coautore.
Dopo il concerto sarà inaugurato il Presepe curato da Rino Sgarra presso la corte del Palazzo Gioia.
Tutti presepi saranno visitabili fino al 6 Gennaio.
Le attività sono organizzate dalla Pro Loco Quadratum con il Patrocinio del Comune di Corato nell’ambito di “Incanto – Natale a Corato”.

 

Articolo precedenteIl Liceo “Oriani” premiato dall’ambasciatore britannico
Articolo successivoIncantavola, merenda natalizia autoprodotta e sostenibile

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.