Home Appuntamenti “Animazione e spettacolo”: all’Open Space un workshop con Carlo Maria Todini

“Animazione e spettacolo”: all’Open Space un workshop con Carlo Maria Todini

0

Mercoledì 11 maggio l’artista  Carlo Maria Todini sarà protagonista di un workshop di animazione qui a Corato.

L’artista, assieme a Corato Open Space, nella sede di viale Ettore Fieramosca, organizza un workshop di ANIMAZIONE E SPETTACOLO: la guida completa per l’ animatore perfetto: un vero e proprio corso per imparare o perfezionare il mestiere di animatore. Ci si può prenotare attraverso le storie Instagram di Corato Open Space: coraggio futuri animatori!

Carlo Maria Todini:

Figlio d’arte, il nonno era Carlo Todini in arte LEO BRANDI, l’attore caratterista in numerosi film ma noto soprattutto per la parte dello scrivano nel film “Miseria e Nobiltà” (1954) – “Caro Giuseppe, compare nipote… ” –  e famoso comico dell’epoca. Il primo ad interpretare  le macchiette di Cioffi e Pisano, come “M’aggia curà, Ciccio Formaggio, Agata” etc…

Il papà STEFANO BRANDI esordì in teatro con Eduardo De Filippo in “Miseria e Nobiltà”, fece parte per lunghi anni della compagnia di Luisa Conte al Teatro Sannazzaro di Napoli. Così anche Carlo Maria decise di intraprendere la carriera artistica frequentando l’Accademia del Teatro Bruttini di Napoli, studiando canto e pianoforte. Con le imitazioni arriva il primo successo nella trasmissione, in onda su RAI 1, Stasera mi butto. Era il 1992  quella trasmissione lanciò personaggi del calibro di Giorgio Panariello, Max Giusti, tutti finalisti di quello show insieme a  Carlo Maria. Da allora, durante questi ventisette anni, ci sono state una serie di affermazioni e successi a livello nazionale in tv, cinema e teatro.

 

Articolo precedente“Endurance Road”: a Corato appuntamento con due tappe regionali
Articolo successivoÈ stato bellissimo: l’Adriatica Industriale torna in serie B!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.