Home Appuntamenti Al via la 22esima edizione di “Brisighella sotto le stelle”: il programma

Al via la 22esima edizione di “Brisighella sotto le stelle”: il programma

0

Inizia il 29 Giugno con le avventure per osservare Venere, passando per la Commedia e l’arte delle Marionette, la Murgia e i suoi tesori fino ai briganti e le loro storie. 

Dopo l’entusiasmante Anteprima per la Festa della Musica in collaborazione con I.I.S.S. di primo grado “Tattoli-De Gasperi” che ha aperto l’Estate Coratina 2022, la Pro Loco Quadratum è lieta di presentare la 22a edizione di “Brisighella sotto le stelle”.

Un programma ricco e pensato per tutte le età, com’è nel dna di questa rassegna culturale senza il quale non può iniziare l’estate nella nostra Città.

Il calendario e patrocinato dal Comune di Corato e rientra nel calendario “Sei la mia città”, oltre che da UNPLI Puglia e supportato da Granoro.

Apre la lista degli appuntamenti la presentazione del libro “Tutta colpa di Venere” di Leonardo Piccione – Neri Pozza Editore che si terrà Mercoledì 29 Giugno in Piazza Marconi alle ore 19.30 – in collaborazione con SPORE Soc. Coop.

Domenica 3 Luglio, invece, arriveremo sulla Murgia presso Masseria “Loiodice” a partire dalle ore 18.00 con “Tra intrecci e acquasala”, un passeggiata murgiana-degustazioni-tradizione e folklore – in collaborazione con l’Ass. “Ludovico Tedone” per “Komorebi 2022”

Evento su prenotazione tramite evento Eventbrite: www.eventbrite.it/e/biglietti-aspettando-il-komorebi-tra-intrecci-e-acquasala-372153409867

Non mancherà Brisighella Baby, quest’anno impreziosita dal Teatro delle Marionette con l’opera “Guerin Meschino” – in collaborazione con l’Associazione teatrale “Arca” che si terrà Venerdì 15 Luglio nel Chiostro Comunale alle ore 20.00.

Venerdì 22 Luglio in Piazza Marconi alle ore 20.00 sarà in scena lo spettacolo “Opera di Pulcinella” di e con Paolo Comentale

Per finire, la Pro Loco ha deciso di regalare alla comunità un momento di ricordo e sguardo alla storia del Meridione spesso sconosciuta in un’emozionante serata sul brigantaggio e le vicende popolari con “Storia d’amore e morte e de briante” – Spettacolo folcloristico a cura di Officina Creativa APS di Sepino che si terrà Giovedì 4 Agosto in Piazza Marconi alle ore 20.00.

I vari aggiornamenti saranno anche disponibili sulle pagine social della Pro Loco “Quadratum” e di Brisighella sotto le stelle.

Articolo precedenteIl Corato calcio guarda al futuro ma con il sostegno del presente
Articolo successivo70 atlete in “Un viaggio nel mondo” dello sport: la grande manifestazione della Gym Progression (Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.