Home Appuntamenti “Ai piedi della Croce…”: concerto meditativo in Tempo di Quaresima a Corato

“Ai piedi della Croce…”: concerto meditativo in Tempo di Quaresima a Corato

0

La Grande Orchestra di Fiati “E. Annoscia” – Città di Bari è lieta di annunciare il concerto meditativo “Ai piedi della Croce…”, che si terrà sabato 12 aprile 2025 alle ore 19:30 presso la Chiesa Maria SS. del Carmine di Corato (BA). L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento, organizzato in occasione del Tempo di Quaresima, offrirà un percorso musicale e spirituale di grande intensità emotiva, in un’atmosfera di raccoglimento e riflessione.

A dare un valore aggiunto alla serata sarà il Prof. Giuseppe Di Tommaso, illustre coratino e riferimento nel panorama musicale bandistico, che ricopre il ruolo di Responsabile Artistico del concerto. Il suo contributo, unito alla direzione del M° Pasquale Aiezza e alla presidenza del M° Gaetano Piscopo, garantirà un’esperienza musicale di altissimo livello.

Il concerto è realizzato con il patrocinio del Comune di Corato, grazie al sostegno del Sindaco Prof. Corrado Nicola De Benedettis e dell’Assessore alla Cultura Dott. Beniamino Marcone.

Un sentito ringraziamento va inoltre alla Venerabile Confraternita di Maria Santissima del Carmine di Corato, che ha reso possibile la realizzazione di questo evento, offrendo il proprio prezioso supporto nell’organizzazione e nell’ospitalità.

La Grande Orchestra di Fiati “E. Annoscia” di Bari, custode di una tradizione musicale senza tempo, farà nuovamente risuonare le sue armonie tra le strade e le piazze di Corato. Dopo il concerto quaresimale, l’orchestra tornerà ad avvolgere la città con la magia della banda nel giorno solenne del Sabato Santo, 19 aprile, e ancora il 15, 16 e 18 luglio e 1 settembre 2025, regalando al pubblico nuove emozioni. Sarà un viaggio tra sacro e profano, tra devozione e festa, in cui la musica diventerà voce dell’anima e testimone di un patrimonio culturale che continua a vivere e a incantare generazioni.