Accompagnato dal candidato sindaco del M5S, Michele Coratella, e dalla consigliera regionale, Grazia Di Bari, il Ministero dell’Ambiente, Costa, ha visitato Castel del Monte,da valorizzare ” integrandolo al circondario della città per creare un flusso turistico e un interesse culturale.
Abbiamo esempi concreti di questa organizzazione in altre parti del mondo dove il turista può avere un’offerta multipla. Ho già prodotto una norma, votata in Parlamento, chiamata “Zone Economiche Ambientali”, per far fare a tutti gli imprenditori che vivono nei Parchi Nazionali di fare impresa green aiutati dallo Stato. Noi stiamo creando le condizioni anche per consentire ai giovani di accedere al sistema del credito bancario per lanciare le proprie idee».
Quanto al ballottaggio ha detto: “Sono invitato da tante parti in italia, ma non vado dappertutto: prima di andare cerco di capire la persona che vado a sostenere e il programma. Michele Coratella mi ha convinto in entrambe le cose. Non è più questione di partito, ormai è una logica superata: contano la persona, la sua autorevolezza e il suo programma».