Sarà presentato domani, mercoledì 22 luglio, l’Osservatorio sulla Legalità di Trinitapoli, nel corso di un evento dedicato alla memoria del Giudice Paolo Borsellino che si terrà in via Vittorio Veneto, angolo via Marconi, con inizio alle ore 20.00.
Il programma della manifestazione prevede l’esecuzione dell’inno nazionale a cura degli studenti del Circolo Didattico “Don Milani” e degli Istituti “Garibaldi-Leone” e “Dell’Aquila-Staffa” di Trinitapoli, cui seguiranno i saluti istituzionali del Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante e dell’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Leonardo D’Ascenzo e la sottoscrizione del Patto per la Sicurezza Urbana di Trinitapoli.
La lettura di un messaggio fatto pervenire, per l’occasione, dal dott. Manfredi Borsellino, figlio del Giudice Paolo e Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Mondello, anticiperà poi la proiezione del documentario “Paolo Borsellino, l’ultima stagione”.
L’evento si concluderà con alcune riflessioni sulla legalità da parte di studenti e cittadini trinitapolesi, che saranno accompagnate dall’accensione di sei lanterne in memoria delle vittime della tragedia di via D’Amelio.