COMUNICATO STAMPA
Coronavirus, il Comitato Comunale di Protezione Civile (COC) monitora interventi socio-assistenziali e controlli cittadini in quarantena e presso comunità educative, case di riposo, etc.
Altro incontro,ieri, del Comitato comunale di Protezione Civile quest’oggi a Palazzo di Città con i settori comunali interessati, l’Asl, le organizzazioni di volontariato. Presieduto dal Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello, l’incontro è servito a fare il punto sulle misure adottate con una ricognizione degli interventi messi in campo dal Settore Politiche Sociali con attività di Pronto Intervento Sociale per indigenti e nuclei familiari in condizioni disagiate.
E’ stata disposta una ulteriore serie di misure di controllo sugli andriesi in quarantena obbligatoria e isolamento fiduciario e sul rispetto delle misure adottate anche presso le comunità di base, comunità di recupero, case di riposo per anziani, comunità educative.
Si è pure preso atto che oggi, primo dei giorni di pagamento delle pensioni, presso gli uffici postali non si è registrata alcuna particolare criticità.
Nuovo incontro lunedì prossimo alle ore 10.00.
Andria, 27.3.2020
COC Funzione Comunicazione
dr.Vincenzo Rutigliano