Nel pomeriggio di domenica 16 agosto, una villa situata lungo la SP 238, nel territorio di Corato, è finita nel mirino di una banda composta da almeno cinque persone, che ha tentato di mettere a segno un furto.
A sventare il colpo è stato l’intervento delle Guardie Particolari Giurate della Metronotte. All’arrivo della pattuglia, almeno tre dei malviventi sono stati sorpresi nel piazzale di pertinenza della villa mentre tentavano di allontanarsi.
Ad attenderli poco distante c’erano altri due complici, a bordo di un’Audi di grossa cilindrata. I tre sono riusciti a raggiungere rapidamente l’auto e a salire a bordo.
È stato proprio in quei concitati momenti che uno dei banditi ha puntato una pistola contro l’auto di servizio della Metronotte, creando una situazione di evidente pericolo per la guardia particolare giurata.
Nonostante la minaccia, la GpG ha tentato di impedire la fuga dei malviventi. L’Audi, forte delle sue elevate prestazioni, è però riuscita ad allontanarsi rapidamente, facendo perdere le proprie tracce in direzione di Bari.
Immediata la comunicazione alle Forze dell’Ordine. Sul posto è intervenuta rapidamente una Volante del Commissariato di Polizia di Corato, che ha avviato gli accertamenti sull’accaduto.
Nel corso degli interventi, all’interno della villa è stato inoltre rinvenuto uno zaino che i banditi avrebbero abbandonato durante la fuga. Al suo interno gli agenti hanno trovato materiale particolarmente significativo: un disturbatore di frequenze (jammer), un attrezzo da scasso e una radio ricetrasmittente.
Tutto il materiale è stato preso in custodia dagli agenti della Polizia di Stato per gli accertamenti del caso. Proseguono ora le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del tentato furto e risalire all’identità dei componenti della banda.















































