Ritornare a vincere per continuare a sognare il quarto posto in classifica: questo è l’obiettivo in casa Nuova Matteotti Corato che, per il posticipo della quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Interregionale, farà visita all’ostica Clean Up Pallacanestro Molfetta.
La Clean Up Pallacanestro Molfetta occupa attualmente il settimo posto in classifica a quota 14 punti (7 vittorie e 8 sconfitte) con 941 punti segnati (media di 62.7 punti – peggior attacco) e 981 punti subiti (media di 65.4 punti – seconda miglior difesa). Nello scorso weekend di campionato, grazie alla vittoria esterna sul campo di Barletta (65-87), Molfetta ha interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive.
Il quintetto tipo della compagine di coach Giovanni Gesmundo è composto dal play classe 2007 Anselmo Sasso (media di 13.2 punti a partita), dalla guardia classe 1994 Francesco Didonna (media di 12.1 punti a partita), dall’ala piccola classe 2007 Tommaso Mongelli, dall’ala grande classe 1993 Andrea Chiriatti e dal centro sloveno classe 2000 Tine Kotnik. Completano il roster Francesco Ruggiero, Mario Solimini, Gabriele Pugliese, Francesco Costa, Michele Altamura, Marco Ancona e Guido Sciangalepore.
La gara d’andata, disputata lo scorso 26 ottobre al PalaLosito, si è conclusa con il punteggio di 68-65 per la NMC grazie ai 29 punti realizzati da Zanassi.
La partita andrà in scena domenica 1 febbraio alle ore 19.00 al PalaPoli di Molfetta e sarà arbitrata dai signori Morelli di Foggia e Fioretti di Brindisi.
La partita sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook con la telecronaca di Edoardo Varesano.














































