Mercoledì 28 gennaio, alle ore 11:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “In Gamba”, il nuovo programma di mobilità sostenibile del Comune di Corato.
L’iniziativa raccoglie una serie di azioni strategiche volte a incentivare la ciclabilità e la camminabilità urbana, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria e promuovere stili di vita più sani e consapevoli. Tra i pilastri del progetto verranno presentati il servizio “Pedibus”, dedicato agli alunni delle scuole primarie, e “We Bike”, il sistema di premialità per chi sceglie la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani, le azioni per il monitoraggio della qualità dell’aria.
Il progetto “In Gamba” rientra nell’intervento ministeriale intercomunale “Terra Maris: miglioramento della accessibilità e mobilità sostenibile”, che vede la partecipazione dei comuni di Molfetta, Corato, Ruvo e Terlizzi.
Terra Maris – Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro. Legge n. 221 del 28/12/2015 – Art. 5: Disposizioni per incentivare la mobilità sostenibile
La Cittadinanza è invitata.















































