Impegno in trasferta per la Fas Basket Corato. I ragazzi di coach Marco verile giocheranno domenica a Catanzaro, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Una gara che inizierà alle ore 19 ed il cui esito è molto importante per il futuro della stagione neroverde. Un successo in Calabria infatti, magari riuscendo a ribaltare il -11 subito nella sconfitta dell’andata, rilancerebbe ancor più la rincorsa coratina ai playoff e permetterebbe di violare un campo storicamente difficile come il PalaGiovino, in cui il tifo e la passione per i giallorossi di casa spesso sono il sesto uomo in favore dei locali. Ne sa qualcosa proprio Corato che lo scorso anno sfiorò concretamente l’impresa ma sciupò tutto negli ultimissimi secondi di gara uscendo sconfitta con enormi rimpianti.
Quest’anno Corato arriva all’appuntamento in un buon momento di forma sia fisico che psicologico. La larga vittoria di domenica scorsa contro Bari, ottenuta in un match sempre dominato dall’inizio alla fine, ha rafforzato le buone prove dei neroverdi, che nelle ultime 4 gare hanno ottenuto 3 vittorie ed una sola sconfitta, peraltro a testa altissima, contro la corazzata Monopoli. Capitan Basile e compagni proveranno a conquistare il secondo successo esterno consecutivo dopo quello di Rende contro un avversario che è altrettanto deciso e determinato a centrare i due punti in palio.
Catanzaro infatti ha vinto domenica scorsa un grande match in rimonta sul difficile parquet di Milazzo ed è in netta risalita in classifica dopo un avvio non del tutto positivo, con 5 successi nelle ultime 6 gare giocate. Il roster di coach Sant’Ambrogio, in cui figurano i grandi ex del match Tomcic e Battaglia, è sicuramente imbottito di nomi importanti e di categoria. Oltre ai due già citati ex neroverdi infatti, troviamo Bartolozzi, Tyrtyshnyk e l’ultimo arrivato Luzza. Giocatori in grado con le loro giocate di cambiare da soli in poci minuti il corso di una partita. Senza dimenticare i givani ma talentuosi Albertinazzi, Canestrari, Dozic, Giglio e Basile, ragazzi sempre pronti a garanire minuti ricchi di intensità e qualità. Una gara quindi non semplice, una partita intensa in cui vincerà chi sbaglierà di meno . Corato come detto proverà a ribaltare il 74-85 delle gara di andata, quando si arrese dopo 35 minuti di grande lotta e 3 ottimi quarti. Vincere per i neroverdi significherebbe fare un ulteriore balzo per i playoff, agganciare almeno una tra Baecellona e Castellaneta, che si sfidano nello scontro diretto, a quota 14, e tallonare a 16 Catanzaro.
Arbitreranno questo match, in programma domenica alle ore 19,00 al PalaGiovino di Catanzaro, i signori Beccore di Messina e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Per quanti lo vorranno sarà possibile seguire la diretta del match sul canale youtube ufficiale del Basket Academy Catanzaro a partire dalle ore 19 circa














































