Home Aziende Maiora SpA SB confermata azienda Top Employer per il quarto anno consecutivo

Maiora SpA SB confermata azienda Top Employer per il quarto anno consecutivo

Riconfermata l’eccellenza nelle politiche HR: Maiora si distingue per strategia, valori e attrazione dei talenti secondo Top Employers Institute

0
Maiora SpA SB

Maiora, tra le principali realtà della GDO nel Centro-Sud Italia, presente sul territorio con più di 530 punti vendita (a gestione diretta e in franchising) e un team di oltre 2800 collaboratori e collaboratrici, è stata riconosciuta per il quarto anno consecutivo azienda Top Employer.

La Certificazione attesta la capacità di creare un ambiente di lavoro altamente performante grazie a strategie HR basate sui dati,a una validazione indipendente e a una chiara attenzione alle pratiche che favoriscono le performance aziendali, il coinvolgimento e la crescita delle persone.

Il Programma Top Employers valuta e certifica le organizzazioni sulla base dei risultati dell’HR Best Practices Survey, che analizza 6 aree chiave dell’ambito HR: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, e Wellbeing.

Secondo l’analisi condotta da Top Employers Institute, Maiora registra ottimi risultati in tre aree di particolare rilievo:

Steer: strategie di business e per le persone, capacità di leadership;
Unite: valori e propositi, etica e integrità, diversità, inclusionee sostenibilità;
Attract: investimento nei talenti, acquisizione conoscenze eforza del brand.

Essere riconfermati come eccellenza aziendale nell’ambito delle politiche HR rappresenta per Maiora una testimonianza tangibile dell’attenzione costante dedicata a formazione, crescita, ascolto e benessere delle proprie persone, con l’obiettivo di favorire un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo, in cui ogni valore sia condiviso.

«Una riconferma di questo livello rappresenta per noi un segnale importante e incoraggiante, perché certifica in modo chiaro e ufficiale l’impegno costante che l’azienda dedica alle proprie persone. L’integrazione efficace tra strategia HR e obiettivi organizzativi, evidenzia il potenziale trasformativo delle pratiche innovative che abbiamo scelto di adottare»afferma Pippo Cannillo, AD di Maiora – «Riteniamo che le realtà più solide si fondino sull’ascolto, sulla condivisione degli obiettivi e sulla capacità di lavorare insieme con determinazione. È per questo che ogni risultato raggiunto assume un valore reale solo quando viene condiviso da tutte le persone che compongono la grande famiglia Maiora.»