Altra sfida da brividi per la Nuova Matteotti Corato che sabato sarà di scena a Lecce per l’anticipo della settima giornata del campionato di Serie C Interregionale contro un’altra pretendente al salto di categoria, ossia Lascuoladibasket Lecce.
Avversario di turno è Lascuoladibasket Lecce che, dopo cinque giornate di campionato disputate, occupa attualmente il secondo posto in classifica a quota 8 punti (4 vittorie e 1 sconfitta) in coabitazione con Brindisi e New Virtus Mesagne.
Squadra esperta e piena di talento quella a disposizione del confermato coach Daniele Michelutti che, oltre ai veterani che hanno trascinato Lecce fino alla semifinale play off dello scorso anno, come il 37enne Gianni Cantagalli e il 45enne Manuele Mocavero, può contare anche su nuovi innesti di indiscussa qualità come l’ex Assi Brindisi Alessandro Guido (14.6 punti a partita), il play di origine ucraine ma di formazione italiana Antony Tyrtyshnyk (15.2 punti a partita) e l’ala grande lituana ex Jesi Gediminas Zalalis (16.0 punti a partita).
Nello scorso turno di campionato, grazie al successo esterno sul campo di Barletta (61-72), Lecce ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva.
La partita andrà in scena sabato 15 novembre alle ore 18.00 al Pala “San Giuseppe da Copertino” di Lecce e sarà arbitrata dai signori Serra di Brindisi e Fioretti di Brindisi.














































