Home Calcio Storica vittoria del Corato Calcio nel rinnovato Stadio Comunale: 5-0 alla Virtus...

Storica vittoria del Corato Calcio nel rinnovato Stadio Comunale: 5-0 alla Virtus Andria

0
Screenshot
Una giornata che resterà nella storia del Corato Calcio. Davanti alla cornice del rinnovato stadio comunale, gremito in ogni ordine di posto, dopo sei pareggi tra campionato e coppa, la squadra di Mister Mastroviti ha conquistato la prima, attesissima vittoria stagionale, imponendosi con un netto 5-0 sulla Virtus Andria.
Un dominio quello neroverde, solo accennato nella prima parte di gara, sbloccata dalla pennellata magistrale di Fanelli. Il Corato va vicino al raddoppio con Volpe, ma rischia (gol annullato per fuorigioco agli ospiti). Nella ripresa il Corato riesce a convertire il gol la netta superiorità dimostrata e prima raddoppia con Suriano di testa, poi dilaga con Fanelli, Leonetti (anche lui di testa) e chiude la “manita” con il giovane bomber coratino Petrone, seconda rete stagionale per lui.
Al termine della gara, mister Filippo Mastroviti non ha nascosto la propria soddisfazione: «Finalmente è arrivata questa vittoria, la volevamo tutti ed è arrivata nel giorno più importante. Ho chiesto ai ragazzi di dare tutto per vincere e dedicarla a quel dodicesimo uomo in campo che ci ha sostenuto, incitato e ci ha permesso di raggiungere questo risultato».
Mastroviti ha sottolineato le difficoltà incontrate soprattutto nella prima parte di gara, riconoscendo i meriti dell’avversario: «L’Andria non merita la classifica che ha e ci ha creato qualche problema, ma siamo stati bravi a gestire e a colpire nei momenti decisivi».
Parole di elogio sono arrivate per l’intero gruppo, autore di una prestazione corale di grande spessore: «Un plauso va a questi fantastici ragazzi, oggi hanno disputato la partita perfetta. Tutti sono stati bravi, ma Fanelli ha dimostrato di essere un calciatore di un’altra categoria».
Il tecnico ha evidenziato come questo successo possa rappresentare la svolta psicologica della stagione: «La vittoria ci serviva per sbloccarci. Ora ci godiamo questo risultato, ma da martedì saremo già al lavoro per preparare la difficile trasferta di Bisceglie contro il Don Uva».
Infine, un ringraziamento speciale ai tifosi: «Il pubblico ci è stato sempre vicino e oggi è stato determinante. Spero che questa affluenza cresca sempre di più, perché il sostegno dei tifosi ci dà quella spinta in più per vincere ancora».
Il Corato Calcio celebra così una vittoria dal valore non solo sportivo, ma anche simbolico, che segna l’inizio di una nuova pagina nel rinnovato stadio comunale.