Home Cronaca Due furti tentati in poche ore: nel mirino anche un ristorante in...

Due furti tentati in poche ore: nel mirino anche un ristorante in pieno centro

0

Non si placa l’ondata di furti che da tempo sta interessando la città di Corato: nel mirino abitazioni e attività commerciali. Sempre più crescente l’allarme nelle zone residenziali periferiche

Nella tarda serata di ieri, nel giro di poche ore, si sono registrati due nuovi tentativi di furto: il primo in una zona residenziale periferica, il secondo in pieno centro cittadino.

Il primo episodio si è verificato nei pressi di un’area in cui sono in corso lavori di ristrutturazione presso un’azienda. Alcuni malviventi hanno tentato di sottrarre attrezzature edili utilizzate dagli operai. Provvidenziale l’intervento delle pattuglie della “Vigilanza Giurata”, che hanno messo in fuga i ladri prima che potessero portare a termine il colpo. Sul posto è giunta anche una Volante della Polizia di Stato per i rilievi e gli accertamenti di rito.

Poco dopo, un altro tentativo di furto ha riguardato un ristorante situato nel centro cittadino. Anche in questo caso l’allarme è stato dato in tempo e l’intervento rapido delle pattuglie di vigilanza ha impedito ai malviventi di agire indisturbati. Ancora una volta è stato richiesto l’intervento della Polizia per le verifiche del caso.

Gli episodi confermano una tendenza preoccupante: i furti non risparmiano né le attività commerciali né le abitazioni private, alimentando così la preoccupazione tra i residenti e i titolari delle attività.