Home Basket NMC, le retine del PalaLosito sono pronte a bruciarsi con le triple...

NMC, le retine del PalaLosito sono pronte a bruciarsi con le triple di Mauro Marchioli

0

Altro acquisto ad effetto per la Nuova Matteotti Corato che continua a rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie C Interregionale: si tratta del classe 2003 Mauro Marchioli.

Originario di Fermo, 192 cm, Marchioli è una guardia/ala piccola tiratrice e, grazie al suo innato talento nel tiro dai 6,75, è pronto a fare la differenza all’ombra delle Quattro Torri, sponda biancoblu.

Marchioli muove i suoi primi passi nel mondo della palla a spicchi nella Poderosa Montegranaro con cui raggiunge le Finali Nazionali Under 16 nella stagione 2018-2019. Poi il trasferimento nella blasonata Fulgor Omegna dove si mette in mostra, con numeri da capogiro, con la formazione di U19 Eccellenza, tanto da meritarsi ben 13 presenze in prima squadra nel campionato di B1. Nella stagione 2022/2023, Mauro approda nella U.S. Empolese, prima del suo ritorno a casa nelle fila della Sutor Montegranaro dove viaggia a quasi 11 punti di media.

Nella scorsa stagione, Marchioli si è reso protagonista in Serie C Campania con la canotta della Forio Basket Ischia con cui ha collezionato 20 presenze condite da 307 punti totali (media di 15.7 punti a partita) con un clamoroso high score di 37 punti nel match vinto contro PSA Campus Sant’Antimo.

Per la sua avventura a tinte biancoblu, Mauro indosserà la maglia n. 21.