Il movimento politico Rimettiamo in Moto la Città organizza per oggi, martedì 27 maggio alle ore 19:00, un incontro pubblico presso il bar After, in Piazza Sedile a Corato, per approfondire i contenuti dei quesiti referendari sul lavoro in vista della consultazione dell’8 e 9 giugno.
A guidare l’incontro sarà Alessandro Lamesta, che dialogherà con la giornalista Serena Leo per analizzare nel dettaglio i quesiti, le implicazioni sul mondo del lavoro e il contesto politico in cui si inseriscono. Un’occasione utile per informarsi e partecipare consapevolmente a un voto che riguarda da vicino diritti e tutele dei lavoratori.
“Crediamo che la partecipazione attiva passi anche da momenti di confronto come questo” – dichiara il Coordinamento di Rimettiamo in Moto la Città. “I referendum sono uno strumento fondamentale di democrazia diretta, ma troppo spesso vengono affrontati con superficialità o scarsa informazione. Il nostro obiettivo è offrire alla cittadinanza uno spazio aperto, libero e informato per comprendere meglio e decidere con consapevolezza.”
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.