Home Appuntamenti A Corato l’incontro “È possibile una pace perpetua?” con il noto divulgatore...

A Corato l’incontro “È possibile una pace perpetua?” con il noto divulgatore Matteo Saudino

0

L’I.I.S.S. Federico II Stupor Mundi congiuntamente con l’I.I.S.S. Oriani-Tandoi di Corato sono lieti di annunciare che giovedì 8 maggio alle ore 15:30 ospiteranno il professor Matteo Saudino, noto divulgatore filosofico e influencer, con un incontro intitolato intitolato “È possibile una pace perpetua?”.

Matteo Saudino, insegnante di filosofia e storia, è anche lideatore di “BarbaSophia”, un popolare canale YouTube in cui spiega concetti filosofici e storici raggiungendo un vasto pubblico, soprattutto tra i giovani. Oltre alla sua attività di insegnante e divulgatore online, Saudino è autore di diverse pubblicazioni, tra cui “La filosofia non è una barba” e “Sofia Express”, che testimoniano il suo impegno nel rendere la filosofia accessibile a tutti.

Il professor Saudino condurrà un incontro dedicato a un tema di grande attualità e profondità: “La pace perpetua” di Immanuel Kant. Attraverso la sua capacità comunicativa e la sua conoscenza filosofica, guiderà studenti, docenti e la comunità interessata in una riflessione sul celebre saggio kantiano e sulle sue implicazioni per il mondo contemporaneo.

L’evento, promosso in sinergia dal Dipartimento di Storia e Filosofia e delle Scienze Umane del Liceo Classico e delle Scienze Umane e dal Dipartimento di Storia e Filosofia e Religione dell’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” sarà aperto dai saluti del Dirigente scolastico Prof. Savino Gallo dello Stupor Mundi, e rappresenta un’importante occasione di approfondimento culturale e di stimolo al pensiero critico, in linea con la missione educativa dei due istitutidi promuovere la conoscenza e il dibattito su temi fondamentali, quanto mai attuali.

L’incontro sarà ad entrata libera, fino a eusarimento posti, e si terrà presso l’auditorium dell’I.I.S.S. Federico Stupor Mundi, sito in via Teano, 86, Corato.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo stimolante appuntamento di cultura e attualità.

Contatti:

Giovanni Capurso – I.I.S.S. Oriani-Tandoi, Corato

Eleonora Loiodice – I.I.S.S. Federico Stupor Mundi, Corato;

Per info contattare il 3454456454