Home Basket NMC, scontro diretto al PalaLosito contro Potenza

NMC, scontro diretto al PalaLosito contro Potenza

0

Oggi, Domenica 23 febbraio, la Nuova Matteotti Corato ospiterà al PalaLosito l’Academy Basket Potenza, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie C Interregionale, un vero e proprio scontro diretto da non sbagliare per i ragazzi di coach Ambrico se vogliono ancora inseguire il sogno play off.

L’Oleodinamica Napoletana Academy Basket Potenza occupa attualmente il decimo posto in classifica a quota 14 punti (frutto di 7 vittorie e 10 sconfitte) con 1161 punti (media di 68.3 punti a partita) e 1247 punti subiti (media di 73.4 punti a partita). Nello scorso weekend di campionato, la squadra della Città delle Scale è incappata nella quarta sconfitta di fila con lo stop interno contro Castellaneta (65-82).

Il quintetto tipo di coach Giovanni Putignano (subentrata a stagione in corso a Gianluca Gallo) è composto da Michelangelo Laquintana (14.5 punti a partita), Joaquin Acuna (13.8 punti a partita), Lazar Labovic, Armando Buldo e il neo-acquisto Davide Tolino (11.0 punti a partita). Completano il roster Matija Joksimovic, Giuseppe Pace, i neo-acquisti Fabrizio Perez e Miks Montiks e gli under Francesco Casulli, Luca Guglielmi, Paolo Rosa e Stefano Summa.

La gara di andata, disputata al PalaPergola lo scorso 10 novembre, è terminata con il risultato di 68-64 in favore di Potenza.

La partita andrà in scena, oggi, domenica 23 febbraio alle ore 18.00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Serra di Brindisi e Solimeo di Lecce.