Home Basket Ostacolo Apricena al PalaLosito per l’Adriatica Industriale Virtus Corato

Ostacolo Apricena al PalaLosito per l’Adriatica Industriale Virtus Corato

0

Ostacolo importante sulla strada della matricola terribile Adriatica Industriale Virtus Corato, che dopo l’impresa in casa della capolista Duma Bari è chiamata a confermarsi tra le mura amiche del PalaLosito contro Apricena, formazione che all’andata ha battuto i coratini.
Virtus che col successo di domenica scorsa si è già garantita i playoff con 4 turni di anticipo. “In estate eravamo una squadra esordiente e forse anche noi ci sentivamo tale. Questo risultato non é affatto scontato e ci rende orgogliosi” – ci dice Gabriele D’Introno, uno dei principali artefici del blitz-capolavoro sulle tavole del PalaMartino. “Sappiamo però che questa ultima parte di campionato non é affatto da sottovalutare e siamo pronti a dare il massimo per poi giocarci il playoff al meglio”.
Ma come e da dove è nato il successo contro la Duma, ottenuto con una gran rimonta negli ultimi minuti di gara su un campo difficilissimo?
“É vero, a metà ultimo quarto guardando il tabellone luminoso sembrava un film già visto e non a lieto fine. Poi però la nostra caparbietà é venuta fuori, abbiamo lottato su ogni pallone e questa volta il risultato ci ha sorriso, anche se la paura di una beffa proprio al fotofinish è stata tanta visto che con finali di questo genere non si può mai dire nulla fino al suono della sirena”.
Un risultato che nello spogliatoio è stato accolto cosi: “La vittoria contro Bari ci ha dato ancora più energia che ci ha permesso di lavorare serenamente per preparare la parità, un’altra importantissima, contro Apricena. É importante però essere consapevoli che il campionato non é finito a Bari ed ora più che mai dovremo far uscire la nostra caparbietà e forza mantale per evitare cali di tensione”.
Ora, come detto, il match contro Apricena, che vinto la gara d’andata e vuole entrare anche lei nei playoff, con i due punti che pesano per entrambe. Guai ad adagiarsi sugli allori dopo il successo ed i playoff centrati. L’appetito vien mangiando e la Virtus ha fame, come ci conferma lo stesso D’Introno: “Ad inizio anno l’obiettivo che tutti noi ci eravamo prefissati, società compresa, era la salvezza. Oggi siamo ai playoff e continueremo a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile.
Intanto sabato arriva Apricena e sappiamo il valore della squadra con cui abbiamo perso all’andata. Abbiamo voglia di rivalsa, di conquistare altri due punti che potrebbero essere importanti per il prosieguo del torneo ed abbiamo lavorato molto bene questa settimana. Siamo pronti a combattere su ogni pallone per portare a casa il successo e non dare un dispiacere ai nostri tifosi e, speriamo, festeggiare con loro a fine gara”.
Gara quindi estremamente importante e da non fallire quella si giocherà sabato alle ore 19 al PalaLosito e che sarà arbitrata dai signori Urso di Ceglie Messapica (BR) e Fioretti di Brindisi.