L’incontro si terrà venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 18:00presso la Sala Verde del Comune di Corato e sarà un’occasione unica per approfondire il ruolo fondamentale della cultura economico-finanziaria nella vita quotidiana e professionale delle persone e delle imprese anche al fine di acquisire la conoscenza di strumenti utili per una gestione consapevole delle proprie risorse economiche e finanziarie.
L’importante evento di divulgazione dal titolo “L’educazione finanziaria e la conoscenza economica: a chi serve e perché”, è curato e organizzato da FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato, in collaborazione con le sezioni di FIDAPA BPW Italy di Andria, Spinazzola, Terlizzi e Trani e il patrocinio del Comune di Corato.
L’incontro vedrà la partecipazione del Dott. Sergio Magarelli, Direttore della Filiale Regionale di Bari della Banca d’Italia, che tratterà dell’importanza dell’educazione finanziaria per consentire agli utenti/clienti/cittadini di acquisire la conoscenza e la consapevolezza necessaria per la salvaguardia dei propri reali interessi e, così, contribuire al miglior funzionamento dell’intero sistema finanziario.
Dopo i saluti introduttivi di Rosa De Nicolo, Presidente della FIDAPA BPW Italy, Sezione di Corato, interverranno:
L’iniziativa è realizzata anche con il supporto dell’Associazione Culturale BE-ARTI e ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’educazione finanziaria per cittadini, professionisti e imprese.
L’ingresso è gratuito e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato alla mail fidapacorato2023@gmail.com