Home Basket NMC, l’ostacolo Barletta per rimanere ancorata al treno play-off

NMC, l’ostacolo Barletta per rimanere ancorata al treno play-off

0

A distanza di due settimane dall’ultima partita disputata, oggi, sabato 25 gennaio, la Nuova Matteotti Corato è pronta a scendere nuovamente in campo e a continuare la sua cavalcata verso un piazzamento nella griglia play off: al PalaLosito arriva il Frantoio Muraglia Barletta Basket per l’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Interregionale.

Il Frantoio Muraglia Basket occupa attualmente il penultimo posto a quota 4 punti (frutto di 2 vittorie e 11 sconfitte) con 860 punti segnati (media di 66.2 punti a partita e secondo peggior attacco del campionato) e 1040 punti subiti (media di 80.0 punti a partita e seconda peggior difesa del campionato). Tuttavia il rendimento della compagine biancorossa è decisamente migliorato nel corso delle ultime gare: dopo aver perso le prime otto di campionato, Barletta ha conquistato due vittorie nelle ultime cinque partite (l’ultima in ordine cronologico contro Castellaneta per 74-60 nello scorso weekend).

Il quintetto tipo di coach Pasquale Scoccimarro è composto da Alessandro Mastrodonato, Fabio Galantino (13.4 punti a partita), Antonio Falcone (10.0 punti a partita), Gianluca Serino (18.4 punti a partita) e Juan Manuel Caceres. Completano il roster il neo-acquisto Nicolas Whelan (play argentino classe 2000 ex Campli) e gli under Costantino Fiorella, Fabio Doronzo, Michele Albino, Alessandro Delvecchio, Alessandro De Girolamo e Domenico Santoro.

La gara di andata, disputata al PalaDisfida di Barletta lo scorso 13 ottobre, è terminata con il risultato di 51-73 in favore della NMC grazie ai 25 punti di Spina Diana e ai 22 di Obiekwe Sam.

La partita andrà in scena, oggi, sabato 25 gennaio, alle ore 19.00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Loglisci di Gravina in Puglia e Siragusa di Brindisi.

La partita sarà trasmessa pagina Facebook con la telecronaca di Edoardo Varesano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.