Home Basket La capolista Castellaneta inaugura il 2025 della NMC

La capolista Castellaneta inaugura il 2025 della NMC

0

La partita andrà in scena oggi, sabato 11 gennaio, alle ore 19.00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Carella di Brindisi e Fiorentino di Bari.

Prima partita del 2025 da brividi per la Nuova Matteotti Corato: infatti i biancoblu di coach Ambrico, reduci dalla convincente vittoria esterna a Foggia prima della pausa natalizia, ospiteranno al PalaLosito la capolista PV Scouter Castellaneta per l’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C Interregionale, Conference Sud, Division O.

Dopo aver disputato le semifinali play off per l’accesso nel campionato di Serie B Interregionale, la PV Scouter Castellaneta del neo allenatore Giuseppe Luisi è, senza ombra di dubbio, la squadra più accreditata per il salto di categoria, come dimostra anche lo strepitoso avvio di campionato da parte dei biancorossi: primo posto in classifica con 20 punti, frutto di 10 vittorie (di cui nove consecutive) e una sola sconfitta, miglior attacco del campionato con 965 punti segnati (media di 87.7 punti a partita) e giocatori dal talento smisurato come la 43enne ala piccola argentina, ex Canusium Basket, Franco Migliori (media di 18.6 punti a partita) e la guardia lituana classe 1994, ex Salerno e Dinamo Brindisi, Mantvydas Staselis (secondo miglior realizzatore dell’intero campionato con una media di 24.4 punti a partita).

Nello scorso weekend di campionato, Castellaneta ha osservato un turno di riposo. Nell’ultima partita, disputata il 15 dicembre, la formazione tarantina aveva battuto il Cus Foggia con il punteggio di 84-69.

L’ultimo precedente in terra coratina tra le due squadre risale al 22 dicembre 2023, quando Castellaneta espugnò il PalaLosito con il risultato di 71-98.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.